obiettivi

 

Lo STUDIO DELL’ARCHITETTO MATTEO PICCHIO è diviso in due settori differenti: Architettura e Yacht Design e per ogni settore lavorano diversi collaboratori con differenti preparazioni, competenze e specificità.
Il lavoro di Matteo Picchio, che segue in prima persona tutti i suoi progetti sia in uno, sia nell’altro settore è invece sempre quello di trasformare in realtà i sogni dei propri clienti, raggiungendo sia i loro obbiettivi che si erano prefissati e avevano richiesto, sia quanto non immaginavano neppure di aver bisogno. L’approccio al progetto è di tipo “Architettonico” ed “Artigianale”. Il progetto è “Architettonico” in quanto viene impostato secondo l’essenza artistica dell’Architettura intesa come forma d’arte che, rispetto alle altre, ha in più la componente fondamentale della “funzionalità”. Nel progetto vengono messi a sistema una moltitudine di variabili di diversa disciplina, da quelle stilistiche – percettive a quelle tecniche – costruttive e funzionali. Il progetto è anche “artigianale” nel senso che prende forma intorno alla specificità del Committente; in alcune fasi del progetto Matteo lavora spalla a spalla con il suo cliente, per delineare insieme l’essenza del progetto e per impostare stile, scelte compositive ed organizzazione delle opere. Una volta impostato il progetto, Matteo diventa l’unico interlocutore del suo Committente, interfacciandosi tra lui e tutti gli elementi, i professionisti ed i tecnici necessari a definire l’opera e gestirne la realizzazione rispettando le scelte prese inizialmente, i tempi ed i costi prefissati.

 

 

hline Studio dell'Architetto Matteo Picchio - Via Del Vecchio Politecnico 9, 20121 Milano - Ph +39 02 781194 - Fax +39 02 781105 - Mobile +39 335 6796667